Termini e condizioni

Benvenuto sul sito www.maisondressage.com, lo shop online ufficiale di MAISON DRESSAGE, brand di proprietà di MDCS di Matteo Dazzo. I prodotti in vendita su maisondressage.com sono venduti e fatturati da MDCS di Matteo Dazzo , con Sede Legale in Via Tiziano Vecellio 20, 34129 Trieste, PIVA 01254520321.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare MAISON DRESSAGE ai seguenti recapiti:

e-mail: info@maisondressage.com

oppure compilare l’apposito Form nella pagina Contatti

Le Sezioni “Ordini e Spedizioni”, “Resi, Cambi e Rimborsi”, “Metodi di Pagamento”, "Prezzi e Valuta" presenti sul Sito devono ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra il Titolare e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Titolare. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Titolare provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali.

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Modalità di vendita

I prodotti offerti in vendita dal Titolare sono unicamente quelli presenti sul sito maisondressage.com al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad esempio per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà seguire le indicazioni di acquisto nella sezione “Shop” fino al check out finale comprensivo di pagamento, dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere al Titolare, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972., al momento dell'acquisto.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata dal Titolare mediante un’e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato al Titolare tramite email info@maisondressage.com, tramite whatsapp o compilando l'apposito Form.

Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati dal Titolare di questo sito web al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Legge applicabile

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di Trieste.

Copyright

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (logo, testi, immagini e grafica).

Accordo

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo e-mail dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.